Insegnamenti di Buddhismo tibetano
Lama Machig Rinpoche
Rinpoche è uno yogin (Ngakpa) della tradizione Nyingma del buddhismo tibetano; dopo avere completato gli studi filosofici sulla Prajnaparamita all’instituto di studi buddhisti di S.S.il Dalai Lama a Dharamsala, si addestra nelle tecniche meditative per più di tre anni in Nepal.
Dal 2010 si dedica all’insegnamento a chiunque desideri avvicinarsi agli insegnamenti del Buddha e praticare le tecniche meditative del Vajrayana e dello DzogChen.
Rinpoche è detentore del lignaggio del Chod di Machig Labdron e Padamba Sangye.
La via del Buddha
Insegnamenti essenziali del Buddha attraverso la lettura e il commento del testo “Le parole del mio perfetto maestro” (in tibetano: Kunsang Lamei Shelung) composto nel XIX secolo dal grande maestro Dza Patrul Rinpoche.
Calendario dei prossimi incontri 2024-25:
Una domenica al mese dalle 9:30 alle 12:00
16 Febbraio
6 Aprile
18 Maggio
22 Giugno
La pratica del Chöd

La pratica del Chöd è una meditazione cantata che fa utilizzo di un tamburello (Damaru) e di una campana come accompagnamento.
Il canto tibetano guida la visualizzazione di questa pratica straordinaria che conduce lo yogin e la yogini a sperimentare uno stato di benedizione ed estasi al di là delle barriere dell’ego, causa primaria di sofferenza in questa vita.
La pratica del Chöd è una meditazione che si fonda sul pensiero buddhista della Prajnaparamita ed è pertanto consigliata a chi abbia un sincero interesse a seguire la via indicata dal Buddha.
Gli insegnamenti con il maestro Machig Rinpoche saranno la domenica dalle 14:30 alle 16:30 con il seguente calendario:
6 Aprile
18 Maggio
22 Giugno
